Privacy

Modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali.

Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali – e del Regolamento UE n. 2016/679 (RGPD - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, in inglese GDPR - General Data Protection Regulation), in relazione alla protezione nel trattamento dei dati personali delle persone fisiche, rivolta a coloro che usufruiscono dei servizi web di Armeria Full Metal Jacket, a partire dall'indirizzo internet (URL) www.fmj.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di Armeria Full Metal Jacket.

Questa informativa è resa solo per il sito dell'Armeria Full Metal Jacket e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link esterni ivi contenuti.


II titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. 'Titolare' del loro trattamento per la protezione dei dati personali è Armeria Full Metal Jacket con sede legale in Via Giuseppe Mazzini n. 25, 95041 Caltagirone (CT), partita IVA 03945430878.


Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del titolare del trattamento dei dati e da esso curati. 

I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti su www.fmj.it sono trattati al solo fine di eseguire gli ordini effettuati, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge o da ordini dell’Autorità (per esempio in materia di antiriciclaggio) o per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

I dati derivanti dal servizio web non vengono comunicati a terzi o diffusi se non per adempimenti finalizzati esclusivamente all'evasione dell'ordine (ad esempio, agli spedizionieri incaricati del recapito degli oggetti acquistati) o nei rapporti con i gateway esterni che gestiscono le transazioni economiche (pagamenti) della clientela a favore del Titolare. 


Politica sul Trattamento dei Dati Personali (Privacy Policy) 

La nostra linea di condotta sulla privacy viene resa pubblica in modo che chiunque possa conoscere come sono gestite le proprie informazioni personali, cioè quelle che possono essere utilizzate, da sole o con altre, per identificare, contattare o individuare un singolo individuo in un contesto.

Si prega di leggere attentamente la nostra politica sulla privacy in modo da avere una chiara comprensione di come raccogliamo, usiamo, proteggiamo o altrimenti gestiamo le informazioni di identificazione personale della clientela che si relaziona con noi attraverso il nostro sito web.


Tipi di dati trattati


Quali informazioni personali raccogliamo delle persone che visitano il nostro sito internet, il nostro blog o le nostre applicazioni?

Al momento della registrazione sul nostro sito o dell'effettuazione di un ordine, o dell’invio di una comunicazione, a seconda dei casi verrà chiesto di inserire il nome, l’indirizzo email, il recapito postale, il numero di telefono ed altri dettagli necessari a gestire il rapporto commerciale.


Quando raccogliamo tali informazioni?

Raccogliamo queste informazioni nel momento in cui l’utente si registra nel nostro sito, quando sottoscrive un ordine, sottoscrive una newsletter, compila un modulo di contatto, effettua una segnalazione, invia informazioni o fornisce una recensione sui nostri prodotti o servizi.


Come vengono utilizzate le informazioni personali dei clienti?

Ai sensi dell’Art.4 del D.Lgs. n.196/2003 e dell’Art.4 n.2) GDPR, useremo le informazioni raccolte all’atto della registrazione, dell’effettuazione di un ordine, della sottoscrizione di una newsletter, nella ricezione di risposte a sondaggi od a comunicazioni di marketing, nella fruizione del nostro sito internet e delle sue caratteristiche, in uno o più dei seguenti modi:

• Per dar velocemente seguito alle transazioni richieste dalla clientela.

• Per richiedere valutazioni e recensioni sui nostri servizi o prodotti.

• Per ragioni di assistenza pre e post vendita (richieste di informazioni pervenute via chat, email, messaggistica o telefono).

Le operazioni svolte saranno: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali dei fruitori del sito sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato. Il Titolare, qualora una Legge non disponga diversamente, tratterà i dati personali degli utenti del sito www.fmj.it per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra elencate e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità del Servizio.


Come proteggiamo le informazioni della clientela?

Non effettuiamo alcuna conservazione o lettura dei dati vulnerabili legati ai pagamenti e / o all'utilizzo di Carte di Credito.

Le transazioni economiche, anche con Carte di Credito, sono gestite interamente da gateway esterni alla nostra azienda.

Utilizziamo regolarmente sistemi di sorveglianza e controllo del Malware.

Le informazioni personali della clientela passano attraverso reti protette, accessibili solamente ad un numero limitato di persone con speciali privilegi di accesso e che sono tenuti al mantenimento della completa riservatezza delle informazioni. Inoltre, tutti dati sensibili e di credito forniti dall'utente vengono crittografati tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL).

Ulteriori misure di sicurezza per il mantenimento della riservatezza delle informazioni personali vengono osservate ogni volta che un cliente inserisce un ordine, invia o accede alle proprie informazioni personali.

I dati elaborati tramite un fornitore di servizi esterno (provider gateway) non vengono memorizzati o elaborati sui nostri server.


Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e di norma vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. Tali dati però potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono in modo perenne ma vengono periodicamente cancellati.


Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, anche attraverso il modulo contatti del sito www.fmj.it, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione del nome e dell'indirizzo del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


Usiamo "cookies"?

Si. 

I cookie sono piccoli file che un sito o il suo fornitore di servizi trasferisce sul disco rigido del computer del cliente attraverso il suo browser Web (se ne permette l’uso) e che consentono ai sistemi del sito o del fornitore di servizi di riconoscere il tipo di browser utilizzato e acquisire e ricordare determinate informazioni. 


Per cosa usiamo i cookie:

• Per riconoscere e mantenere aperta la connessione dei clienti che effettuano il login al sito; 

• Per tenere in memoria e gestire gli articoli inseriti nel carrello;

• Per tenere traccia degli annunci pubblicitari;

• Ottenere dati aggregati sul traffico del sito e sulle interazioni tra siti per offrire migliorare le esperienze e gli strumenti offerti dal sito in futuro. 

Possiamo anche utilizzare servizi di terze parti che riteniamo essere affidabili al fine di tracciare queste informazioni per nostro conto.

Il cliente può fare in modo che il proprio computer lo avverta ogni volta che un cookie viene inviato, oppure può scegliere di disattivare tutti i cookie. Tale funzione è impostabile nelle preferenze del browser utilizzato. Poiché ogni browser è leggermente diverso dagli altri, sarà opportuno leggere il menu Guida del browser utilizzato per imparare il modo corretto di modificare la gestione dei cookie.


Cosa succede se il cliente disabilita i cookie nel proprio browser?

Se il cliente disabilita la ricezione dei cookie, automaticamente interromperà il funzionamento di alcune funzionalità del nostro sito. Non sarà, per esempio, possibile svolgere operazioni di acquisto.


Divulgazione dei dati a terzi

Senza preventiva autorizzazione da parte del cliente, non vendiamo, scambiamo o altrimenti trasferiamo a terzi informazioni di identificazione personale. Le uniche eccezioni riguardano i nostri fornitori di hosting web (cioè presso i cui server il nostro sito internet è ospitato) e coloro a cui ci rivolgiamo:

• per l’assistenza e manutenzione del nostro sito Web;

• nella conduzione della nostre attività;

• nello svolgimento dei servizi ai nostri utenti

• per gli adempimenti di natura contabile e/o fiscale 

alla condizione che costoro, terzi, concordino di mantenere tali informazioni riservate. 

Potremmo divulgare dati se richiesti dalla legge, o se necessari a rafforzare la nostra politiche di protezione dei dati personali (privacy policy), o per meglio tutelare i nostri o altrui diritti, proprietà e sicurezza.

In ogni caso, solo le informazioni su visitatori non personalmente identificabili potranno essere fornite a terzi per scopi di marketing, pubblicità o altri usi.


Collegamenti a siti di terzi

Occasionalmente, a nostra discrezione, possiamo ospitare prodotti o offrire servizi di terzi sul nostro sito web. I siti internet di queste terze parti hanno politiche sulla privacy separate e indipendenti, pertanto non abbiamo alcuna responsabilità per il contenuto e le attività svolte e gestite da questi siti al nostro collegati.

Tuttavia facciamo il massimo per proteggere l'integrità del nostro sito ed accogliamo favorevolmente qualsiasi feedback o segnalazione che ci verrà fornita su siti di terzi.


Google

Le condizioni per la pubblicità di Google rispondono ai Principi Pubblicitari di Google, sono qui elencate:

https://support.google.com/adwordspolicy/answer/1316548?hl=it

Il nostro sito può usare annunci di Google AdSense.

Quale fornitore esterno (terzo), Google utilizza i cookie per pubblicare annunci sul nostro sito. L'utilizzo di Google del cookie DART consente di pubblicare annunci per i nostri utenti in base alle precedenti visite al nostro sito e ad altri siti presenti in Internet. Gli utenti possono rinunciare all'uso del cookie DART visitando la politica sulla privacy di Google Ad e Content Network.


Abbiamo implementato quanto segue:

• Rapporti sulle impressioni della Rete Display di Google

• Rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics

Noi, insieme a fornitori di terze parti come Google, utilizziamo cookie proprietari (come i cookie di Google Analytics) e di terze parti (come il cookie DoubleClick) insieme ad altri identificatori di terze parti per compilare i dati relativi alle interazioni dell'utente con impressioni pubblicitarie e altre funzioni del servizio annunci correlate al nostro sito web.


Opzioni dei clienti in merito agli annunci di Google:

Gli utenti possono sempre modificare le preferenze sul modo in cui Google fa pubblicità accedendo alla pagina Impostazioni Annunci di Google. In alternativa, possono interrompere gli annunci visitando la pagina di disattivazione annunci pubblicitari NAI (Network Advertising Initiative Opt Out) o utilizzando un componente aggiuntivo del browser (add on) che disattivi Google Analytics.


Pratiche di corretta informazione

Il nostro sito fa propri i principi di corretta informazione (Fair Information Practices) su cui è imperniata la normativa sulla privacy in molte parti del mondo.

Per questo, se si dovesse verificare una violazione dei dati personali, intraprenderemo le seguenti azioni:

Comunicazione all’Autorità di Controllo:

• Entro 72 ore dal momento in cui ne veniamo a conoscenza.

Comunicazione a mezzo avviso sul nostro sito internet:

• Entro 1 giorno lavorativo dalla comunicazione fatta all’Autorità di Controllo.

Comunicazione via email ai diretti interessati:

• Entro 7 giorni lavorativi dalla comunicazione fatta all'Autorità di Controllo.


Anti Spam

Mail indesiderate

Improntiamo la gestione delle nostre email ai regolamenti anti-spam.

Rispettiamo le regole per le e-mail commerciali per le quali i destinatari hanno il diritto di poter interrompere la ricezione di e-mail.

Per questo gli indirizzi email vengono raccolti per:

• Inviare informazioni o rispondere a richieste;

• Eseguire gli ordini ricevuti inviando aggiornamenti sul loro stato di esecuzione;

• Inviare informazioni aggiuntive sui prodotti o servizi scelti dai clienti;

• Inviare comunicazioni ai clienti iscritti alla nostra mailing list.


Ci impegniamo a:

• Non utilizzare mail aventi falsi o equivoci argomenti ad oggetto o indirizzo;

• Rendere immediatamente identificabili i messaggi promozionali o aventi contenuto pubblicitario;

• Includere nel messaggio l’indirizzo della nostra sede legale;

• Qualora utilizzati, monitorare i servizi di email marketing di terze parti per verificarne la conformità al rispetto alle regole che ci siamo dati;

• Rispettare la volontà di annullare la sottoscrizione alla mailing list effettuando nel più breve tempo la cancellazione;

• Permettere alla clientela di cancellare l’iscrizione alla mailing list inserendo in calce ad ogni messaggio le istruzioni per poterlo fare.


In qualsiasi momento e senza doverne giustificare la ragione, il cliente può richiedere la cancellazione del proprio indirizzo email dalla nostra mailing list o manifestare la volontà di non ricevere più alcuna altra email:

• con l’invio di una email (come da istruzioni riportate in calce alle email ricevute);

• attraverso il modulo di contatto presente sul nostro sito;

In tale caso provvederemo immediatamente alla rimozione del nominativo a ogni futura corrispondenza.


Facoltatività del conferimento dei dati

Si ribadisce che il mancato conferimento dei propri dati personali nei moduli di registrazione al sito www.fmj.it, ed in quelli di conferma della procedura di acquisto (ordine) o richiesti per l’invio del modulo contatti del sito www.fmj.it comporta l'impossibilità di procedere all’esecuzione di quanto richiesto (fornitura di beni, servizi, informazioni, chiarimenti, gestioni pre e post vendita, assistenza, ecc.).


Diritti degli interessati

Il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto, ai sensi dell’Art.15 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), in qualunque momento di:

- ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;

- ottenere l’indicazione: 

  1.  dell’origine dei dati personali; 
  2.  delle finalità e modalità del trattamento; 
  3.  della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici; 
  4.  degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.Lgs. 296/2003 e Art. 3, comma 1, del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR); 
  5.  dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

- ottenere: 

  1. l'aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; 
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati erano stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

- opporsi, in tutto i in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.


Ove applicabili, l’utente ha altresì i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR):

  • diritto di rettifica; 
  • diritto all’oblio; 
  • diritto di limitazione di trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati; 
  • diritto di opposizione; 
  • diritto di reclamo all’Autorità Garante.


Modalità di esercizio dei diritti

L’esercizio dei diritti potrà essere richiesto all’Armeria Full metal Jacket, titolare trattamento dei dati in uno dei seguenti modi, a scelta del cliente:

- a mezzo raccomandata A.R. da inviare a Armeria Full Metal Jacket, Via Giuseppe Mazzini n. 25, 95041 Caltagirone (CT);

- via PEC, all’indirizzo fmj@pec.confcommercio.ct.it;

- utilizzando l'apposito modulo del sito Contattaci.


Ultimo aggiornamento 25-05-2018